Prevenzione
La tutela della salute rappresenta
uno degli obiettivi cardine del nostro metodo

La prevenzione è un ambito talmente ampio che esistono tre tipi di livelli di trattamento
Attraverso l’esercizio e la collaborazione di figure di varia estrazione possiamo raggiungere obiettivi che non si limitano alla cura delle patologie, ma che possono prevenirne la comparsa.
Prevenzione primaria
Trattamenti che vogliono ostacolare l’insorgenza di malattie combattendone i fattori di rischio, soprattutto cercando di cambiarne gli atteggiamenti scorretti che ne sono fautori. Ne sono un esempio i pazienti che desiderano raggiungere o mantenere una situazione di ricondizionamento generale per prevenire qualsiasi tipo di patologia, che sia cardiologica, cardiovascolare, ortopedica o di altra natura e che vogliono prendersi cura del proprio stato di forma. Oppure pazienti affetti da valgismo, ipertesi che necessitano di un trattamento alimentare specifico, o soggetti anziani che desiderano prevenire patologie futuro.
Prevenzione secondaria
Attuata nel momento in cui viene effettuata la diagnosi precoce di una patologia su un soggetto ad alto rischio e ricerca la guarigione dalla malattia o la sua progressione. Rientrano in questa categoria le persone che hanno superato un infortunio sportivo o di altro tipo e che voglio evitarne ricadute, oppure coloro che hanno subito un intervento chirurgico e vogliono recuperare la funzionalità completa nel post operatorio.
Prevenzione terziaria
Ha come scopo la riduzione delle complicazioni dovute a una patologia dalla quale non è più possibile guarire (ad esempio malattie neurodegenerative) e cerca di trovare soluzioni ai deficit causati dalla malattia
Alcuni trattamenti disponibili
con i nostri medici professionisti
Fissa un appuntamento
per la visita specialista.
Contatti:
Tel. +39 0371 774225
Tel. +39 370 3607498
info@sporteduteam.com
Orari di apertura:
Dal Lunedì al Venerdì: 7:30 – 21:00
Sabato: 9:00 – 15:00
Domenica: Chiuso